I VANTAGGI DELL’OLIO ALGALE

alghe

L’olio algale è un’importante fonte di omega 3 e aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e problemi alla vista

Cosa sono e a cosa servono gli Omega 3?

Si tratta di acidi grassi indispensabili per il buon funzionamento del nostro organismo, il quale però non riesce a sintetizzarli e che quindi devono essere introdotti con il cibo. Gli alimenti che contengono Omega 3 sono molti, tra questi troviamo l’olio algale, estratto dalle microalghe.

Le alghe (e quindi l’olio algale) hanno svariate proprietà benefiche, tra le più importanti troviamo l’alta concentrazione di acido docosaesaenoico (DHA) e l’acido eicosapentaenoico (EPA), grassi Omega 3.

Emerge da alcuni studi che integrare il DHA nella dieta possa aiutare a migliorare le funzioni cognitive, combattere l’invecchiamento neurologico e proteggere dai processi neurodegenerativi. La carenza di DHA può avere conseguenze negative sulle capacità visive, per questa ragione integrare DHA tramite olio algale aiuta a prevenire la degenerazione maculare legata all’età e patologie oculari come la retinite pigmentosa.

L’olio algale è ben tollerato e non provoca fenomeni di sensibilità gastrica. Si tratta di un olio puro di origine vegetale che non necessita di essere elaborato.

La formulazione innovativa di Pixel ACTIVE HD, l’integratore alimentare Pixel Kura, utile per il miglioramento delle prestazioni visive e mentali e per la prevenzione della maculopatia, prevedel’olio algale: estratto dalla microalga Schizochtrium sp. ad elevato contenuto di DHA.