PIXELKURA PARTNER DI GIRLS TECH

PIXELKURA PARTNER DI GIRLS TECH

Il 14 marzo, a Torino, una giornata dedicata alla tecnologia per bimbe e ragazze.

Tra i laureati le ragazze sono ormai la maggioranza in tutti i paesi industrializzati. Ma ancora poche sono quelle che scelgono le discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica).

In molti Paesi il gendergap tecnologico è presente ad ogni livello ed è dovuto in buona parte ad un retaggio culturale molto radicato che vede i maschi più inclini e naturalmente portati a dedicarsi al mondo STEM rispetto alle femmine.

Per questo PixelKura ha aderito con entusiasmo a GirlsTech, il cui obiettivo è proprio quello di combattere stereotipi e luoghi comuni, costruendo una visione globale e inclusiva che garantisca pari opportunità culturali, formative e lavorative per tutte le ragazze e i ragazzi.

Una giornata dedicata alla “tecnologia al femminile”, in tutte le sue declinazioni -- robotica, coding, elettronica, making, stampa 3D, gamification -- in cui bambine e ragazze potranno avvicinarsi al mondo digitale attraverso desk interattivi e workshop.

Al mattino incontri riservati alle scuole; al pomeriggio, laboratori gratuiti per bambine 7-14 anni e conferenza sui motivi del divario e sulle possibili azioni per sconfiggerlo.

Per programma dettagliato e iscrizioni: www.girlstech.it
VI ASPETTIAMO!

Data: Giovedì 14 Marzo 2019, 9:00-18:00
Luogo: TORINO, Talent Garden – Fondazione Agnelli, via Giacosa 36-38

Related posts