COME VEDI DA VICINO? FAI IL TEST

Test-WEB-Pixelkura

Con il passare degli anni vedere da vicino diventa sempre più difficile, e così per leggere i libri o guardare il telefonino si tende ad allungare il braccio davanti a sé per poter mettere a fuoco le lettere: è la presbiopia.

La presbiopia è un difetto dell’apparato visivo che impedisce la corretta messa a fuoco degli oggetti vicini. Non si tratta di una malattia, ma della naturale evoluzione dell’occhio nel corso degli anni.

L’organo dell’apparato visivo che permette la messa a fuoco degli oggetti è una lente naturale chiamata cristallino, che a partire dai 40 anni inizia a perdere la sua elasticità.

E’ giunto anche per te il momento di indossare gli occhiali?

Scoprilo con il nostro Test di Autovalutazione della Presbiopia, che ti aiuterà a capire se è arrivata l’ora di recarsi da un oculista per una visita.

E ricorda che per chi passa tante ore davanti a pc, tablet, televisione e luci a led è importane scegliere lenti adeguate (scopri le nostre lenti) in quanto i danni causati dalla luce blu (approfondisci l’argomento) sono maggiori di quanto si possa pensare.

Scarica ora il TEST