TORINO TAKING CARE: UNA GIORNATA DEDICATA ALLA PREVENZIONE

LOGO-TTC

Sabato 10 giugno 2017 Kura presenterà il progetto oculistico Pixel al Torino Taking Care, all’Arsenale della Pace in Via Borgo Dora 61.

Gli specialisti Pixel Kura saranno a completa disposizione presso lo stand situato nell’area Educational, per approfondimenti e indicazioni sugli strumenti di prevenzione e protezione dagli effetti dannosi della luce blu.

IL PROGRAMMA

Ore 10.00 – 18.00: screening gratuiti per la valutazione dello stato di salute del pigmento maculare, il “filtro” situato in fondo alla retina che protegge i nostri occhi dai danni della “luce blu”.

Ore 16.00: “La salute dell’occhio. Conoscere e proteggersi dalla “luce blu”
a cura di: Dr. Matteo Sferra – CLK

 

COS’E’ TORINO TAKING CARE?

TTC è l’occasione di incontro con enti, associazioni e professionisti per informarsi sulla prevenzione, trovare strumenti di aiuto concreti e sviluppare interesse per la gestione del proprio percorso verso la salute. TTC insegna a prendersi cura di sé.
Il percorso verso la salute si basa sulla prevenzione e sul sostegno. L’obiettivo è aiutare il prossimo a stare bene, non solo con la terapia, che contraddistingue il gesto propriamente medico, ma con accorgimenti da adottare nella vita quotidiana.
La prevenzione è essenzialmente conoscenza: informare il cittadino circa i rischi per la propria salute e dargli modo di attivarsi tempestivamente.

In occasione di questa giornata, Kura si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche di prevenzione e salvaguardia della salute dei propri occhi.

Ad oggi lo screening del pigmento maculare costituisce uno strumento unico per individuare i pazienti ad elevato rischio di sviluppo di degenerazione maculare legata all’età (DMLE).
Lo strumento sviluppato a tal scopo, MPSII di Elektron Technology, consente un’analisi veloce, flessibile, affidabile e non invasiva. Scopri di più sul nostro sito.

TORINO TAKING CARE

Arsenale della Pace

Piazza Borgo Dora 61 – Torino

Sabato 10 giugno 2017

Ore 10.00-18.00